vorrei crearmi un laboratorio di serigrafia ma cercando nel vostro sito ho trovato tutti kit più specifici per la stampa su magliette.
a me interessa la stampa serigrafica in tutti i suoi aspetti ma in particolare su carta e cartone, anche se ho intenzione di spaziare nei campi in cui mi sentirò più ispirata.
non cerco quindi qualcosa di specifico, bensì una cosa che mi lasci sperimentare le varie tecniche serigrafiche.
mi può consigliare unìattrezzatura base da acquistare?
grazie infinite,
Martina Francesconi
martina, genova
Effettivamente i kit per la stampa di magliette sono i più gettonati, e noi ci siamo regolati di conseguenza. C’è però il Kit Stampa Carta Cartone e Pvc, studiato per la stampa su carta, e contenente campioni di inchiostri adatti a questo tipo di stampa. Lo trova all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/kit-stampa-carta-cartone-e-pvc.html
Le faccio però presente che il banco manuale contenuto in questo kit è veramente semplice e leggero, adatto per principianti, ma non adatto a un utilizzo professionale. Le consiglio di dare un’occhiata al Banco Manuale Fabbrika, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html
Per quanto riguarda gli inchiostri, su carta si utilizza il Serigloss (a finitura lucida) o il Serimat (a finitura opaca). Per completare la dotazione di base ha bisogno di due racle, una da 15 cm e l’altra da 33 cm, e di una o due spatole per il trasferimento dell’inchiostro.