Le scritte che vorrei stampare sono abbastanza piccole a caratteri sottili.
Volevo gentilmente chiederle quale possa essere la dotazione base per l’hobbysta, il numero di fili che mi consiglia per la tela ed il tipo d’inchiostri.
Dispongo già di bromografo con neon UV.
Grazie e cordiali saluti.
Riccardo, Padova
L’inchiostro adatto all’alluminio, naturale o verniciato, è l’Epoxery, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/epoxery-bicomponente-quasar.html
Si tratta di un inchiostro bicomponente, che va accompagnato con il suo catalizzatore. I diluenti adatti sono il 290.15 (normale) e il 290.23 (lento). Le scritte fini si stampano con telai tesati a 120 fili/cm. La dotazione minima per stampare gli oggetti che lei indica consiste in un banco di stampa manuale a un colore, come per esempio il banco Mod. Fabbrika, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html, asieme a una o due racle lunghe 15 e 22 cm, e a una spatola per il trasferimento dell’inchiostro. L’emulsione adatta all’inchiostro Epoxery è la Grafic DS, che stende sul telaio con una vaschettqa stendigelatina di lunghezza adatta. In generale la lunghezza della vaschetta è tre centimetri meno del lato interno più corto del telaio.