Roberto Ciulli, siena
La borsa shopper, dal punto di vista della stampabilità, è assimilabile ad una t-shirt, in quanto deve venire calzata sulla tavoletta di stampa, un lato sopra la tavoletta e l’altro sotto. Per questo le occorre un banco manuale t-shirt e precisamente quello a due colori, dal momento che deve realizzare stampe a due colori. Con le t-shirt e le borse, infatti, i duie colori vannmo stampati in sequenza senza muovere l’oggetto, per ovvi motivi di registro.
Può trovare il Banco Manuale T-Shirt A 2 Colori sul nostro sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html
Le occorrono poi alcuni piccoli ed economici accessori, come due racle lunghe 22 o 33 cm, per stampare, e due spatole per trasferire l’inchiostro.
Le occorrono due telai di formato 37×47 o 42×52 cm, a seconda delle dimensioni del disegno, e tesati a 55 fili. CPL Fabbrika può provvedere a inciderli, basta inviarci il file.
Immagino che farà asciugare gli inchiostri a temperatura ambiente, perciò le consiglio gli inchiostri a base acqua della serie Modatex con il Diluente Ritardante 35.
Se le borse sono molte, le è sicuramente utile un essiccatoio a piani mobili, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/essicatori.html