Alberto, Vaiano (Prato)
Il Kit Transfer Digitale T-Shirt, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/kit-transfer-digitale-tshirt.html è stato studiato proprio per risolvere il suo tipo di problema: in modo economico e compatto permette di ottenere su tessuti stampe a più colori, anche in tirature singole.
Si possono adottare almeno tre diversi metodi di lavoro e la scelta dipende dal tipo di materiali di consumo che si utilizzano
– pvc o poliestere termosaldabile: usato tipicamente per i numeri sulle maglie da calcio o per disegni monocolore: si intaglia con il plotter da taglio e si trasferisce con la termopressa.
– poliestere sovrastampabile e termosaldabile per tessuti chiari: si stampa il disegno a qualsiasi numero di colori, anche con qualità fotografica, con la stampante ink jet; si taglia lungo i contorni con il plotter, si trasferisce cn la termopressa.
– poliestere sovrastampabile e termosaldabile per tessuti scuri: si procede come sopra, ma la stampa avviene su un supporto bianco, che viene tagliato a filo disegno e copre il colore scuro della maglia.