Le pellicole per ink jet in vendita sul nostro sito accettano qualsiasi inchiostro per ink jet.
Tuttavia si ottiene un nero coprente che blocca gli UV soltanto utilizzando determinate stampanti (da noi verificate) con i relativi inchiostri di adatta formulazione, seppure standard Epson.
Le pellicole per ink jet in vendita sul nostro sito accettano qualsiasi inchiostro per ink jet.
Purtroppo l’efficientissima Epson 1500 W non è più prodotta.
E’ stata sostituita dalla Epson XP-15000 le cui cartucce, però, contengono un inchiostro con scarso filtraggio UV: può funzionare per matrici serigrafiche ma non per i tutti i fotopolimeri.
Abbiamo perciò deciso di promuovere le due stampanti Epson Ecotank ET-2600 (formato A4) ed ET-14000 (formato A3): i loro inchiostri Epson standard, in bottiglino per riempire le tanche delle stampanti, sono molto più economici rispetto alle cartucce, ma soprattutto hanno una formulazione più adatta al filtraggio UV.
Abbiamo ottenuto stampe con valore 3,6 di densità UV , perciò ampiamente soddisfacente.
Con queste stampanti a serbatoio è anche possibile riempire di inchiostro nero tutti i serbatoi, ottenendo così un’ottima coprenza anche mandando in stampa file con composizione di colori e non nero 100%.
Tutte le stampanti Epson più adatte per la stampa di pellicole serigrafiche sono qui.
Possiamo fornire le istruzioni per l’adatto settaggio delle stampanti, nel caso vengano utilizzate per la produzione di film bianco e nero.