con i miei amici ho intenzione di stampare magliette e incidere i relativi telai per tirare su qualche soldino.Dovendo perciò acquistare alcuni telai che ricicleremo il più possibile, quali è più opportuno comprare?
mi riferisco non tanto alla grandezza quanto al numero di fili.
io pensavo che per un buon compromesso tra coprenza e resa dei possibili dettagli l’acquisto giusto fosse un 70 fili. sono troppi?per ora gli inchiostri che abbiamo sono deli acriltex a freddo (che sono a base d’acqua), voi di cpl fabbrika che inchiostri avete che possono essere usati “in casa”?di telai ne compreremo comunque circa tre o quattro, quale può essere un giusto assortimento?
scusa la confusione e grazie mille franco sei sempre preciso, svelto e disponibilissimo
leonardo
Leonardo, milano
Se utilizzate inchiostri a base acqua la filatura media è 55 fili per cm. Per disegni molto dettagliati si arriva fino a un massimo di 77 fili, ma la cooprenza si riduce e più facilmente l’inchiostro ottura le maglie del telaio.
I nostri inchiostri a base acqua con asciugatura a freddo, che possono essere usati “in casa” sono il Modatex, completo di attivatore di adesione per ottenere una tenuta ai lavaggi elevatissima, e il Texprint Mono, più economico ma dall’ottima stampabilità, disponibile anche in confezioni da 0,5 kg.
Un giusto assortimento di 4 telai può essere: formato esterno cm 42×52 per tutti. Filatura: n.3 telai a 55 fili; n.1 telai a 77 fili.