LUCIANO, ROMA
Grazie per i complimenti al sito. CPL Fabbrika non produce transfer, così come non produce stampati di alcun tipo; il nostro lavoro è fornire a chi stampa materiali di consumo, macchine e accessori, nonché supporto tecnico.
Parliamo dei transfer: si possono produrre in piccole quantità con metodi di stampa digitale, e di questo ancora non ci occupiamo.
Oppure si possono produrre in quantità maggiori e con costi unitari più bassi con tecnica serigrafica, e di questo ci occupiamo.
Un disegno transfer si stampa comunque a uno o più colori sull’apposita carta siliconata, che noi commercializziamo, con inchiostri di vario tipo: vanno bene gli ink a base acqua come i Modatex, gli ink a base solvente come i Nyloflex, gli ink plastisol come i Plast. Ogni tipo di inchiostro necessita di una procedura specifica e soprattutto di uno strato termoadesivo finale specifico. A richiesta inviamo le istruzioni per ogni sistema.
Per qualsiasi pacchetto transfer ottenuto come sopra, il trasferimento si effettua per mezzo di termopressa. Ne trova sul nostri sito un’ampia gamma, per piccole, medie e alte produzioni.