Ciao sono massimo sono interessato a stampare magliette in modo autonomo, vorrei saperne di più sul laboratorio T-shirt Base. Grazie
Massimo
Il Laboratorio T-Shirt Base può rappresentare il primo passo, poco ingombrante e poco costoso, per iniziare l’attività di serigrafo.
Contiene quanto basta per ottenere delle t-shirt stampate con un logo/scritta a propria scelta: è infatti previsto che il telaio inserito nel laboratorio le verrà consegnato già inciso e pronto per la stampa.
Occorre poi acquistare gli inchiostri: per questo tipo di laboratorio consigliamo i Texprint Mono, che asciugano all’aria a temperatura ambiente, e che conviene acquistare solo nei colori strettamente necessari, volta a volta.
Naturalmente, se l’esperienza di serigrafo darà risultati positivi, questo laboratorio potrà essere integrato senza limiti, ma niente di quanto contiene verrà gettato.
Può essere molto utile al serigrafo alle prime esperienze, il Manuale Pratico di serigrafia, che non è compreso nel laboratorio e deve quindi essere acquistato a parte: questo manuale illustra passo passo, con disegni e foto, il processo serigrafico dalla prestampa alla preparazione del telaio, alla stampa definitiva.
Esistono anche altri laboratori completi e più evoluti.