Salve vorrei acquistare l’occorrente per stampare magliette in serigrafia, però non ho capito come si crea la pellicola con logo da stampare. Grazie
Luigi, Palagonia
2) Con una stampante ink jet su apposito film trasparente trattato; in questo caso è necessario installare sul computer un apposito Software per ottenere neri pieni.
Il metodo 1) è il più semplice ed economico, anche se la risoluzione ottenibile con questo tipo di stampa non è molta. Il poliesterre bimattato si trova in questa pagina del nostro sito.
Il metodo 2) dà risultati decisamente migliori in termini di definizione dell’immagine, gestione di immagini sfumate e quindi di stampe retinate, coprenza del nero. E’ però più costosa. Si può trovare il software Accurip sul nostro sito.
E’ possibile scaricare gratuitamente la demo dallo stesso sito. Alla medesima pagina può leggere l’elenco delle stampanti Epson con cui il software è compatibile.
Il film trattato per stampanti a getto di inchiostro si trova alla pagina https://www.cplfabbrika.com/serigrafia/telai-e-pellicole/film-e-pellicole.html
E’ chiaro che, a monte dell’uscita in pellicola, dobbiamo utilizzare un software di grafica (Illustrator, Photoshop) per creare le nostre scritte e le nostre immagini.