Vorrei aquistare dell’emulsione per sviluppare i telai ma non ho capito bene le differenze. Uso telai a 55/77 fili e lampade UV, stampo con inchiostri modatex, non faccio quasi mai tirature elevate, massimo una sessantina di pezzi, quale mi consigliate?
Luca
Poiché lei incide con luci UV, sicuramente l’emulsione più adatta è una normale emulsione al diazo, magari universale, come la nostra Textil HT.
In questo modo lei può utilizzare indifferentemante qualsiasi tipo di inchiostro, anche all’acqua, con lunga durata del telaio.
Solo se lei ha necessità di confezioni piccole di emulsione, per esempio 0,5 kg, potrà scegliere l’emulsione universale QLT, senza diazo e già pronta all’uso.
Si tratta però di un’emulsione molto rapida (tempi dimezzati rispetto alle emulsioni diazo) e resistente agli inchiostri all’acqua per non più di 150-200 tirature. Poiché la QLT è piuttosto sensibile anche alla luce bianca, si raccomanda di manipolarla in locali poco illuminati, o ancora meglio con luce gialla/rossa.