domenico, rosarno(rc)
Per la stampa dei portatarga è sufficiente un banco manuale anche di piccole dimensioni. Le consiglio di andarsi a vedere il Banco Manuale Modello Fabbrika, a euro 389,00, all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html: è robusto, preciso e sufficientemente grande per la stampa dei portatarga. Se si accontenta di lavorare con minore precisione, allora può vedere il Modello Start Up, molto più economico, al medesimo indirizzo.
Per quanto riguarda gli inchiostri: sui portatarga in plastica le occorre l’inchiostro Seriprop (indirizzo https://www.cplfabbrika.com/seriprop-quasar.html). Su alcuni tipi di portatarga può essere necessario spruzzare preventivamente sulla superficie di stampa l’apposito Promotore di Adesione in bomboletta spray.
Per la stampa su alluminio le occorre l’inchiostro bicomponente Epoxery (indirizzo https://www.cplfabbrika.com/epoxery-bicomponente-quasar.html). Prima di applicare l’inchiostro occorre sgrassare bene la superficie di stampa con l’apposito Sgrassante per Metalli.
Se decide di acquistare i telai già incisi, allora non ha bisogno dell’espositore a luce uv, quindi l’investimento si riduce a quello relativo al banco manuale, più qualche decina di euro (meno di 30,00) per racle e spatole.