Siamo interessati a trovare una soluzione che ci permetta senza investimenti esosi e sfruttando il forno che abbiamo di stampare direttamente questi piccoli lavori senza doverci appoggiare a strutture esterne.
Siamo quindi a chiedere un consiglio su come poterci muovere in tal senso:
dimensione max di stampa formato A4 con racla relativa e telaio sufficientemente grande, ci limiteremmo a stampe un colore sicuramente su fondo chiaro con molta probabilità ma non vorremmo fosse un limite. La domanda principale è come poter impressionare i telai senza dover rivolgersi a ditte esterne.
Chiedo scusa per la quantità di dati inseriti e per la confuzone, contiamo sulla Vostra professionalità.
Attendiamo riscontro speranzosi di poter trovare un partner serio e disponibile.
Saluti
Matteo
Matteo, genova
Per stampare in serigrafia, quando la stampa digitale diretta non è più competitiva, è sufficiente un banco manuale per t-shirt a uno o due colori. Potete esaminare sul nostro sito i modelli Banco Manuale T-Shirt a 1 colore, Banco Manuale T-Shirt Professional, Banco Manuale T-Shirt a 2 colori; li trovate alla pagina https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html
Questi banchi sono adatti anche alle borse shopper, che si stampano con le stesse modalità di una t-shirt
Per stampare con inchiostro plastisol il forno Baby è un po’ corto e non sempre garantisce una perfetta polimerizzazione dell’inchiostro.
In alternativa, questa può essere ottenuta con una termopressa.
Il forno Baby può essere comunque utile stampando con inchiostri a base acqua, che asciugano benissimo anche a temperatura ambiente, ma un colpo di caldo migliora la tenuta e accelera la reticolazione dell’inchiostro.
Per stampare un disegno A4 vi occorre un telaio da 42×52 cm di dimensioni esterne; il numero di fili dipende dal tipo di inchiostro utilizzato, dalle cartteristiche del disegno, dai colori di stampa, dai colori del tessuto; potremo consigliarvi volta a volta.
Si può fare l’incisione dei telai con un attrezzo professionale del costo minimo di circa 1200 euro, oppure con metodi faidate: questi ultimi costano circa la metà e assicurano un risultato qualitativamente uguale, ma la lavorazione risulta meno scorrevole.
Potete vedere nel dettaglio le varie soluzioni all’indirizzzo del sito https://www.cplfabbrika.com/espositori-bromografi.html