Il Kit Transfer Digitale T-Shirt è stato studiato per chi ha necessità di stampare velocemente anche un solo esemplare di t-shirt con foto anche elaborate.
Il tutto senza un laboratorio serigrafico e senza dover sostenere spese di impianto per ogni differente immagine.
– Su un computer, con qualsiasi programma di grafica (Photoshop) si elabora l’immagine e per mezzo della stampante Epson 1400, sulla Carta Transfer Digitale Optijet, si stampa l’immagine. Sul plotter da taglio Mini, collegato al medesimo computer, si taglia il contorno dell’immagine. La cosa è possibile grazie al sistema di registro a laser del foglio. Si applica la carta transfer alla t-shirt (chiara) e sotto la pressa si trasferisce a caldo. Il gioco è fatto. Questo kit, installato in qualsiasi negozio di t-shirt o souvenir, permette di consegnare in pochi minuti singole maglie personalizzate.
Chi ha già un laboratorio serigrafico può comunque usare il plotter da taglio e la pressa per realizzare transfer serigrafici, naturalmente su carta diversa dalla Optijet.La qualità della carta transfer Optijet è, a titolo prudenziale, 8. In sostanza, funziona bene nei limiti della qualità dei transfer digitali. Non è adatta, ad esempio, alla stampa su tessuti scuri.
In questi casi è necessario stampare su vinile bianco termosaldabile, tagliare con plotter da taglio e quindi trasferire con termopressa.