vorrei cominciare a serigrafare delle immagini su tela preventivamente preparata con colori acrilici di fondo. La mia necessità non è quella di ripetere molte volte la stessa immagine come per le magliette e d’altra parte vorrei poter serigrafare almeno immagini di dimensioni 40×40 (meglio 70×70). Quale attrezzatura mi consigliereste visto che il mio caso è un pò diverso da quello della stampa su magliette? Per le prime volte mi affiderei a voi per la stampa è possibile su queste dimensioni?
Fabio, genova
Se le immagini sono a un solo colore e i quantitativi modesti, può tranquillamnte stampare a contatto, appoggiando il telaio sulla pezza di stoffa e tirare la racla. CPL Fabbrika può sicuramente prepararle i telai, ma non stampare: infatti non effettuiamo alcun tipo di stampa, ma riforniamo di materiali, attrezzature e consulenze, gli stampatori.
Per maggiori quantitativi e risultati più prevedibili, può pensare a un banco manuale di dimensioni adeguate, come i nostri modelli Libo e Pant, trovabili sul sito all’indirizzo www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html: sono gli ultimi nell’elenco, in quanto i più grandi.
Non ci sono problemi per quanto riguarda gli inchiostri: un ink a base acqua è sicuramente adatto alle sue esigenze.