Buongiorno, avevo bisogno di informazioni riguardo invece la carta transfer per Inkjet tessuti chiari, dovrei stampare con plotter hp designjet z2100 photo: è compatibile? la stampa resiste? è possibile applicarla anche senza termopressa (con un ferro da stiro)? siete per caso a conoscenza se è possibile fare il transfer su canvas? Grazie anticipatamente per la cortese risposta.
Michele
Tutte le cartucce standard con cui lavorano le stampanti ink jet, e quindi anche il plotter HP, sono compatibili con le carte transfer ink jet.
La resistenza ai lavaggi dei transfer ink jet è sempre modesta; i transfer su tessuti chiari resistono di più rispetto a quelli su tessuti scuri; si raccomanda comunque di lavare a 30°C rivoltando la stampa all’interno.
Il trasferimento con ferro da stiro produce una pressione molto bassa, appena sufficiente per una adesione debole; la termopressa è sicuramente raccomandabile; inoltre con il ferro da stiro non si riescono a controllare tempo e temperatura di trasferimento. Può andare bene anche una termopressa di tipo economico, di costo inferiore a 300 euro.
Se il canvas resiste senza rovinarsi alla temperatura di trasferimento di 160-170°C, l’applicazione del transfer è sicuramente possibile.