Salve, ho visto su un sito un kit di serigrafia con bromografo. Voi avete qualcosa di simile? Il telaio dopo la stampa veniva lavato e riutilizzato è possibile? ho visto da voi il kit base e bromografo, è lo stesso procedimento?
Marco, Venezia
Il kit che lei cita consente di effettuare due operazioni:
– incidere un telaio con luce UV
– Stampare una maglietta usando il telaio inciso.
Per effettuare queste due operazioni, nella nostra gamma di attrezzature, occorrono due kit, e precisamente uno per incidere il telaio, l’altro per stampare le t-shirt.
Il motivo è che secondo noi un solo attrezzo, che potremmo chiamare “brombanco da stampa” (bromografo + banco da stampa) oppure “bancografo” (banco da stampa + bromografo) non riesce a fare bene nessuna delle due operazioni.
Per questo nella nostra gamma il primo kit contiene un bromografo o espositore in grado di incidere i telai con un ottimo contatto tra pellicola e telaio (Kit incisione telai /Kit incisione telai pro).
L’altro kit contiene un banco da stampa in cui la maglia viene calzata sulla tavola di stampa sopraelevata: in questo modo sotto al telaio c’è un solo strato di stoffa, bene aderente alla tavola, anziché due strati.
Questo secondo kit può essere il Kit Stampa T-Shirt oppure il Kit T-Shirt Plus.