Come aprire un laboratorio educativo di serigrafia

Come aprire un laboratorio educativo di serigrafia

Sono un’educatrice che lavora con minori sul territorio della provincia di Cuneo. Con un collega si voleva progettare un laboratorio di serigrafia per creare magliette. Siamo entrambi alle primissime armi in questo ambiente e volevamo sapere se c’erano corsi o cose analoghe per imparare un po’ le basi su cui poi improntare il progetto.

Vittoria

Può trovare un elenco aggiornato di corsi strutturati per la serigrafia sul nostro blog.

Da parte nostra: CPL Fabbrika ha grande attenzione per le start up e per le attività di serigrafia a a scopo didattico. A tale scopo ha messo a punto delle attrezzature semplici ed economiche per organizzare più postazioni di stampa.

Pur non organizzando corsi strutturati presso la nostra sede, spesso accogliamo clienti o aspiranti tali e futuri insegnanti di serigrafia per illustrare loro gli elementi base della stampa serigrafica, a titolo gratuito.
Data la distanza non eccessiva tra Cuneo e la nostra sede (siamo ad Albissola Marina – SV) credo che una vostra visita sia possibile, oltreché graditissima.

Per finire: proprio per andare incontro all’esigenza di educatori abbiamo formulato un nuovo inchiostro totalmente innocuo, perché formulato con sostanze per alimenti naturali e di sintesi.
Si chiama BIOBASE e può essere manipolato da minori e da soggetti critici senza alcun pericolo, anche in caso di ingestione accidentale.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia