Le 3 cose necessarie per aprire un negozio di stampa su magliette

Le 3 cose necessarie per aprire un negozio di stampa su magliette

Sto cercando quante più informazioni possibili per aprire un negozio di stampe su magliette, grembiuli, cappellini, ecc… destinati alla vendita come souvenir. Mi piacerebbe fare fotografie a paesaggi e riprodurle insieme a scritte, nomi e immagini prese anche da internet.

Quali sono le attrezzature necessarie? Costo indicativo?

Cristina

La tipica attrezzatura per personalizzare con immagini e scritte superfici in stoffa consiste sostanzialmente di tre oggetti:

una buona stampante laser, possibilmente con stampa del bianco
un plotter da taglio
una termopressa piana

Occorrono poi le carte transfer del tipo adatto, volta a volta, al materiale su cui si vuole trasferire l’immagine.

Ognuno dei tre attrezzi può avere diversi costi, a seconda della sua qualità e delle sue prestazioni. Comunque con un investimento entro i 2000 euro è possibile iniziare con un’attrezzatura di tutto rispetto, migliorabile nel tempo.

 

Circa le tecniche da apprendere, sono in realtà abbastanza semplici.

Le schede tecniche di ogni prodotto, i nostri consigli per telefono, chat o e-mail, dovrebbero consentirle di affrontare il lavoro.

È comunque possibile organizzarle un corso formativo e dedicato di una giornata nel centro Italia, presso il nostro fornitore e produttore di articoli per transfer, a partire dal mese di settembre.
Il costo del corso di una giornata è di circa 160 euro.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Stampare in Serigrafia o in Digitale: ecco come scegliere Vorremmo indicazioni sui materiali necessari per stampare sulla Carta di Canapa. Ci sono stati indicati due processi in particolare: - stampa serigrafica - stampa digitale Potete fornirci maggiori dettagli in merito, come la differenza tra i du...
6 Domande e… 11 Risposte sulla Stampa Transfer e Sublimatica Sono interessato alla stampa su oggetti e vorrei valutare l'acquisto della strumentazione necessaria. - il mio budget è di circa 2mila euro. - Il mio principale dubbio è che molti indicano sia la termopressa sia il forno 3D, come adatti per la ...
Un buon metodo per stampare su superfici a sfera Sono uno studente universitario studio presso la facoltà di design. Volevo chiedere quale fosse la tecnica migliore per stampare su una superficie di legno curva concava del diametro di circa 70 cm, una porzione di sfera. Riccardo Il suo non è un p...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia