Come usare la base trasparente in serigrafia

Buona sera, ho necessità di recuperare dei telei non impressionati correttamente, la gelatina usata è SCREEN e DIAZO sol blu rm, potrebbe indicarmi il solvente più idoneo per il recupero?
E ancora: l’inchiostro Texprint Mono Amex trasparente, solitamente come viene usato? Può essere inteso come una ‘patina di protezione’?
Grazie e complimenti per la solita cordialità e accuratezza nel rispondere!

Serena, Roma

Noi commercializziamo il prodotto Quasar “Strippaggio emulsione liquido” che funziona con efficacia. E’ concentrato e può essere diluito in acqua in dosi 1+4 oppure 1+8. Si può, ma non è la sua funzione specifica. Il trasparente si usa come base da pigmentare con i pigmenti concentrati, oppure con le polveri metalliche per ottenere l’argento e l’oro da utilizzare subito (hanno scarsa conservazione), o per discioglierci i glitter, o come pasta da taglio per indebolire i colori se si desiderano tonalità più delicate.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Come usare la polvere oro in serigrafia Foto di copertina tratta da: www.keyword-suggestions.com Come si usa la polvere oro per serigrafia? Devo usare la colla? Lucia, Vietri Alla polvere oro, nell'uso consueto cui questa è destinata, non si abbina nessun tipo di colla. ...
Come stampare in serigrafia con inchiostro luminescente Noi vorremmo proporre a un nostro cliente una stampa per l'appunto con inchiostro fosforescente e pertanto vorremmo sapere se è possibile anche con stampa offset (ho letto del vostro prodotto però per uso serigrafico) e quindi supporti cartacei e...
Lamine per serigrafia e tenuta ai lavaggi Ho stampato della lamina color rame su delle maglie di cotone e al primo lavaggio a 30° è venuta via la stampa. Può essere che bisogna stampare a seconda della grammatura della maglia e o del colore? Come si può assicurare una tenuta della lamina? J...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia