Ibou, Borgoticino
Per rispondere alla tua domanda posso darti queste alternative:
partecipare ad un corso di serigrafia così da avere le principali indicazioni e nozioni e fare anche delle esperienze pratiche di stampa.
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di pensare all’ acquisto del manuale: l’ho scritto pensando soprattutto a chi, come te, vuole iniziare e vuole farlo con un certo numero di informazioni dettagliate e pratiche senza rischiare troppe delusioni dovute agli inizi di qualsiasi esperienza tecnico-artistica; se invece lo hai già acquistato puoi iniziare, nell’attesa dei corsi, a leggerlo ed eventualmente metterti incontatto con me ogni volta che dovessi aver bisogno di precisazioni sugli argomenti che trovi nelle pagine del libro.
Dopo queste 2 fasi dovrai, per così dire, “metterci del tuo”, attrezzandoti e iniziando a stampare le prime cose ed eventualmente ci possiamo risentire per aggiustare il tiro e pensare eventualmente a un mio successivo intervento presso la tua serigrafia per aiutarti a organizzare le cose e aggiustare il tiro su tutti i vari processi che vorrai affrontare.
Per qualsiasi consiglio, indicazione o richiesta sai che qui puoi trovare in qualsiasi momento tutte le risposte possibili.
A presto.
Angelo