dovrei stampare dei foulard di seta con un disegno molto ricco di colori (il disegno originale è una illustrazione realizzata a tempera di cui ho naturalmente il file) , vorrei sapere a quanti colori devo stamparlo? nella stampa tipografica si parla di quadricromia ma per la stampa su seta non so qual’è la procedura. Mi può consigliare a quanti colori si deve stampare?
grazie infinite per l’attenzione
Distinti saluti
MARIA, Roma
Se i colori sono molti le conviene sicuramente stampare in quadricromia. Gli inchiostri per quadricromia si trovano anche a base acquosa, che va abbastanza bene per la seta. Li può trovare nella serie Modatex, alla pagina https://www.cplfabbrika.com/modatex-quasar-1-kg.html del nostro sito.
Le occorrono: Magenta Europa, Cyan Europa, Giallo europa, Nero. (il nero standard va bene anche per quadricromia), Base Trasparente per gli opportuni tagli di colore. Questi inchiostri vanno stampati con telai a 77 fili per cm; può essere conveniente aggiungere del Diluente Ritardante35 per non farli asciugare sul telaio. Non richiedono asciugatura in forno.
CPL Fabbrika le può fornire il servizio di selezione di quadricromia e l’incisione dei 4 telai, pronti per la stampa.