Threadless.com è un sito ecommerce di t-shirt, magliette e altri accessori stampati con decori e grafiche veramente originali. E fin qui, direte, cosa c’è di strano?
Lo strano è che Threadless.com, ha venduto milioni di dollari in t-shirt senza assumere nessun creativo o designer di prestigio. Ma cominciamo dall’inizio.
Threadless.com nasce nel 2000 dall’idea, forse un po’ folle come tutte le idee, di due ragazzi americani, mille dollari in due; volevano fondare una community creativa online di linee di t-shirt.
I disegni delle magliette di threadless, infatti, vengono inviati dagli stessi utenti e designer; una volta inviate, le grafiche vengono votate dalla community che ne decreta il successo e soprattuto fa in modo che il disegno diventi un prodotto e venga effettivamente stampato su una t-shirt, una felpa, una borsa o diventi una cover per iPhone.
Ogni settimana i designer che vincono la T-shirt Competition ricevono un premio di 2.000 dollari, non male! Oggi, a threadless.com arrivano più di 125 nuove proposte di design al giorno, al grido di “Nude no more”.
Date un’occhiata la sito di threadless.com oppure diventate fan di threadless.com su facebook.
P.S. le t-shirt sono stampate in serigrafia, avevate dubbi?