Buongiorno, ho un fotonegozio e vorrei attrezarmi per la stampa di fotomagliette, cuscini, tessili vari ed eventualmente fototazze e varie. Non so come muovermi e mi hanno parlato bene di voi. Attendo varie soluzioni e preventivi!! Grazie mille!!
Giacomo, D.G. Photo, Segrate
Per un’attività del suo tipo, che si svolge in un negozio e prevede la fornitura anche di pezzi singoli, le consiglio senza alcun dubbio un’attrezzatura digitale.
Gli strumenti necessari sono:
– Una stampante laser o ink jet, che è conveniente acquistare localmente
– Un plotter da taglio come i nostri modelli Secabo C30 o C60;
– Una termopressa, come il nostro modello Secabo TC 5
Con questi attrezzi sarà in grado di produrre:
– scritte monocolore su t-shirt o maglie sportive in poliestere, utilizzando il vinile termosaldabile del colore desiderato
– stampe con qualità fotografica su tessuti utilizzando la carta transfer adatta (laser o ink jet; per tessuti chiari o per tessuti scuri)
– stampe con qualità fotografica su supporti rigidi, utilizando l’apposita carta transfer laser, personalizzando così piastrelle, tavole di legno, accendini metallici o qualsiasi oggetto resista ai 160°C della termopressa.
Attrezzando una stampante ink jet con gli inchiostri sublimatici, e acquistando una pressa TCM per tazze, potrà realizzare il transfer sublimatico su tazze e altri oggetti.