Buongiorno signor Franco, sto pensando di fare una decina di felpe e una decina di magliette con una scritta sulla parte posteriore e un disegno sulla parte anteriore, pensavo di usare la tecnica transfer, ma alcune persone mi consigliano di usare la stampa serigrafica perchè la stampa transfer ha una durata limitata, lei cosa mi consiglia?
Daniele, Castel San Pietro Terme
E’ vero che la stampa serigrafica resiste in assoluto di più ai lavaggi. E’ anche vero che dieci stampe sono una quantità piuttosto piccola, e deve considerare un costo di circa 30 euro per ogni telaio necessario a stampare.
Se lei è totalmente privo di attrezzatura, sicuramente una dotazione minima, che la metta in grado di stampare, è più economica nell’ambito serigrafico: le sono sufficienti un banco di stampa essenziale come il Banco manuale t-shirt eco, una racla per stendere l’inchiostro e pochi economici accessori.
Seconda possibilità: se questi disegni o scritte sono a un solo colore, allora può usare il vinile termosaldabile semplicemente intagliato a plotter.
Se non dispone di un plotter da taglio, CPL Fabbrika può tagliarlo per lei nel colore che chiederà. E’ sufficiente inviarci il file. Il trasferimento deve avvenire con la termopressa.
Il vinile intagliato, e non stampato, ha un’ottima resistenza nel tempo.