Buongiorno, Vorrei serigrafare dei pannelli di alluminio da 19″due unitá, quelli per amplificatori per farle capire meglio il materiale, le vorrei porre alcune domande: Che tipo di tela mi consiglia, le linee e le lettere sono indicativamente di 0,2mm Per quanto riguarda l’inchiostro cosa andrebbe usato, tenga presente che non ho un forno quindi pensavo ad un bcomponente che non sono riuscito a trovare sul vostro sito. Le misure del telaio non sono proprio standard é possibile averne uno su misura ( il rack é di 9 x 44 cm) La ringrazio anticipatamente e complimenti per il lavoro svolto.
Stefano, Frosinone
Se le scritte sono piccole (ma 0,2 mm mi sembra veramente poco, il corpo tipografico 4 è alto 1,5 mm. Non saranno per caso alte 2 mm?) occorre stampare con telai tesati a 120 fili/cm.
Se l’alluminio è grezzo o anodizzato le occorre un inchiostro bicomponente a base solvente, come il nostro Epoxery, che trova alla pagina del nostro sito. Prima di stampare occorre sgrassare il metallo con l’apposito Sgrassante per Metalli.
Se, invece, l’alluminio è sovraverniciato, occorre conoscere il tipo di vernice. Ma con ogni probabilità va bene un inchiostro monocomponennte come l’Omnialux, a base solvente.
Sia l’Epoxery sia l’Omnialux asciugano a temperatura ambiente.
La dimensione del telaio dipende dall’area occupata dalle scritte e non dalle dimensioni del pannello.
Tra le nostre cornici esiste sicuramente un formato adatto alle sue dimensioni di stampa.
Se ci invia in visione il file delle scritte sapremo consigliarla. In ogni caso, se malauguratamente nessuna delle cornici a nostra disposizione è adatta alla sua applicazione, potremo procurarla su misura.