Sono un artista scultore e pittore e sono incuriosito dalla serigrafia. Sto documentandomi grazie ai numerosi video su youtube e credo che sia arrivato il momento di sperimentare in prima persona. Le chiedo cortesemente di inviarmi la migliore proposta per l’acquisto dei macchinari e materiali base (telai, tele, inchiostri, gelatine, espositore UV e quant’altro lei ritenga necessario per la sperimentazione di questa tecnica. La ringrazio anticipatamente. Buona Giornata.
Sebastiano, Pietrasanta
La serigrafia è una tecnica di stampa molto antica e molto flessibile, che si presta a infinite applicazioni (stampa su carta, su stoffa, su indumenti, su oggetti) e a diversi livelli produttivi: artigianale, artistico, industriale.
La serigrafia è una tecnica di stampa molto antica e molto flessibile, che si presta a infinite applicazioni.
La scelta dell’attrezzatura e dei materiali di consumo più adatti dipende perciò dalla nicchia in cui ci si colloca.
Se un artista decide di cimentarsi con la serigrafia immagino che voglia sperimentare molto e produrre non altissimi numeri.
In questo caso lei potrà scegliere tra i kit che proponiamo e in particolare:
– Kit Prova Carta, cartone e pvc, se intende stampare soprattutto grafiche su carta anche a più colori. Questo kit contiene due pinze a cerniera in grado di reggere e aprire/chiudere telai anche di grandi dimensioni, per stampa su fogli.
– Kit Stampa T-Shirt, se intende sperimentare su maglie o indumenti in genere
Entrambi i kit comprendono un utilissimo Manuale Pratico di Serigrafia, che spiega il processo serigrafico passo passo.
Per quanto riguarda l’incisione dei telai, abbiamo messo a punto un espositore economico e compatto, sia in versione luce bianca (più economico), sia in versione luce UV (lievemente più costoso ma più professionale). Questo espositore può essere acquistato separatamente, oppure in kit, completo degli accessori e delle gelatine necessarie.
I kit sono:
– Kit Incisione Telai (luce bianca)
– Kit Incisione Telai Pro
[socialpoll id=”2485869″]