Angelo, Rieti
Per logica ti consiglieri di stampare prima il soggetto di stampa con la getto di inchiostro su carta bianca e successivamente creare un bordo nero in serigrafia, o, per fare qualcosa di ancora più artistico, ricavare un telaio con i punti in cui andrà la stampa a getto e stampare con un siliconico per poi coprire in fase finale tutto il foglio con inchiostro serigrafico nero o colorato (parlo di nero perchè presumo che tu voglia fare un fondo bianco perchè useresti una carta nera o colorata) che andrebbe ad aderire solo dove il silicone non è stato applicato.
Puoi comunque provarci: dovresti recuperare un inchiostro serigrafico specifico per la carta (un vinilico opaco potrebbe anche andar bene, ma non sarebbe la soluzione ottimale) e provare a sovrastampare con la getto.
Questo tipo di tecnica viene normalmente usata con i plotter a getto di inchiostro che però, durante la stampa, scaldano la base di inchiostro prestampato “aprendo” per così dire i pori e aiutando la tenuta della sovrastampa.
Con una normale getto di inchiostro la stampa viene fatta a freddo e potresti rischiare di ottenere una stampa non precisissima a causa dello scarso assorbimento dell’ inchiostro serigrafico di base: la stampa fatta con la getto rischierebbe di sbavare o di non asciugare perfettamente se non in un arco di tempo molto lungo.
Ultima cosa: non usare un telaio così largo: se devi sovrastamparci poi deposita il minor quantitativo possibile di inchiostro: 90-100 fili usando l’inchiostro abbastanza denso.
Spero di aver interpretato tutto correttamente, nel caso dammi qualche altra specifica e cerco di darti delle risposte più mirate.
Angelo