Fotolampo2, Campobasso
Bene la risposta che posso darti è molto simile a quella data all’amico Paolo che ti ha preceduto con una domanda simile.
L’alternativa migliore (in assoluto) è quella di accostarsi al mondo vero e proprio della serigrafia e visto che già realizzi maglie in transfer significa che hai a disposizione l’occorrente più costoso per realizzarli, cioè una termopressa.
Pertanto quello che puoi fare è organizzarti con un minimo di attrezzatura per poter stampare dei fogli transfer in serigrafia appoggiandoti all’inizio a chi ti può fornire pellicole, telai e inchiostri (CPL, per esempio) e iniziando così a produrre qualcosa con una qualità superiore a quella che attualmente stai proponendo, andando così senza grossi problemi verso la personalizzazione di maglie e altri capi di abbigliamento di qualsiasi colore e tessuto.
E’ chiaro che all’inizio qualche difficoltà potrà presentarsi, ma siamo qui proprio per dare una mano a tutti quelli che ne hanno la necessità, quindi, se vorrai “buttarti” in questa avventura e vorrai delle dritte o dei consigli anche in termini economici oltre che tecnici, siamo a completa disposizione.
Fatti un giro nel sito di CPL e, se ti va, anche nel mio così da renderti conto di quanto e quante cose si possano realizzare anche con mezzi non eccessivamente costosi.
E già che siamo in argomento, voglio dare un’anteprima a te e a chi ci leggerà: sto preparando il primo (spero di una lunga serie) filmato che verrà proposto in dvd nel quale parlerò, darò indicazioni e farò vedere praticamente come progettare, realizzare e gestire la stampa in transfer.
Ci sto lavorando in questi giorni e spero di essere pronto per il prossimo mese.
A presto