Transfer digitale con immagine sbiadita. Come risolvere?

Transfer digitale con immagine sbiadita. Come risolvere?

Ho acquisto del trasfer autoscontornante per tessuti chiari per stampanti laser.
Ho stampato l’immagine, l’ho posizionata sulla maglietta in cotonee e ho scaldato con la termopressa, ma il risultato era un immagine sbiadita; io ho una termopressa non professionale arriva a le 160/165 gradi? Può essere quello?

Romina, Pordenone

Non so quale tipo di carta laser lei abbia utilizzato e perciò non riesco a darle istruzioni precise circa il suo utilizzo.

Tuttavia, in linea del tutto generale, posso dirle che l’immagine si trasferisce parzialmente e produce una stampa debole in questi casi:

– tonalità di colore molto leggere nell’immagine originale
– temperatura troppo bassa
– durata di trasferimento troppo breve
– pressione di trasferimento troppo bassa.

Di norma la temperatura di trasferimento deve essere attorno ai 140-150°C e qualsiasi pressa è in grado di raggiungerla.

Ma può darsi che il termostato della sua pressa sia tarato male: provi a lavorare con temperatura impostata di 160°C e aumenti del 10% il tempo di trasferimento che ha utilizzato fino a oggi.
Agendo sulla manopola superiore provi anche a aumentare il più possibile la pressione della piastra.

Confronti il risultato che otterrà con quelli ottenuti in precedenza..

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Stampare in Serigrafia o in Digitale: ecco come scegliere Vorremmo indicazioni sui materiali necessari per stampare sulla Carta di Canapa. Ci sono stati indicati due processi in particolare: - stampa serigrafica - stampa digitale Potete fornirci maggiori dettagli in merito, come la differenza tra i du...
Le 3 cose necessarie per aprire un negozio di stampa su magliette Sto cercando quante più informazioni possibili per aprire un negozio di stampe su magliette, grembiuli, cappellini, ecc... destinati alla vendita come souvenir. Mi piacerebbe fare fotografie a paesaggi e riprodurle insieme a scritte, nomi e immagini ...
6 Domande e… 11 Risposte sulla Stampa Transfer e Sublimatica Sono interessato alla stampa su oggetti e vorrei valutare l'acquisto della strumentazione necessaria. - il mio budget è di circa 2mila euro. - Il mio principale dubbio è che molti indicano sia la termopressa sia il forno 3D, come adatti per la ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia