Come stampare su polipropilene in serigrafia

Come stampare su polipropilene in serigrafia

Salve devo stampare in serigrafia su materiale polipropilene espanso, con una buona tenuta, per il lavaggio, cosa mi consiglia? Ho provato inchiostri marabu per pp sgrassando il pezzo e passando il primir consigliato ma non sono soddisfatto del risultato, mi puo dare qualche consiglio?

Velio, Madone (BG)

Sul polipropilene consiglio l’inchiostro a base solvente Seriprop.

Se la tensione superficiale del materiale è molto bassa è bene stendere su questa con uno straccio il Promotore di Adesione, che trova all’indirizzo. Il prodotto è disponibile anche spray.

E’ importante sapere che il Promotore di Adesione non è assolutamente uno sgrassante, ma una sostanza che aumenta la tensione superficiale del materiale, favorendo l’aggrappaggio dell’inchiostro.

A promotore asciutto, entro qualche ora, si stampa con Seriprop.
Se ha già avuto risultati insoddisfacenti con prodotti analoghi non è detto che con il Seriprop funzioni.

Se il risultato insoddisfacente non si riferisce alla tenuta dell’inchiostro, ma ad altro, è interessante conoscere qualche dettaglio in più.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Un buon metodo per fare aderire gli inchiostri a solvente per serigrafia Vorrei personalizzare cuscini da mare e tagliandi porta assicurazione. Bisogna usare un inchiostro a base solvente? Esiste un catalizzatore per aumentare l'adesione? Ho fatto una prova e, una volta stampato in serigrafia con inchiostro vinilico, d...
Tre attrezzature per iniziare a fare fotoceramica Vorrei aprire un laboratorio per la stampa su ceramica di foto per tombe e loculi. Quali sono le tecniche di stampa e le attrezzature da utilizzare? Vito, Palermo La fotoceramica richiede un'attrezzatura mista: - Una stampante ink jet con cart...
Due inchiostri per stampare in serigrafia su poliestere Per stampare il poliestere uso Texilon ma tende a sbiadire. C'è un altro inchiostro che possa sostituirlo? Franca, Avellino L'uso del Texilon su poliestere è corretto. Il controtipo del Texilon che noi commercializziamo è il Nyloflex. Il fatto c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia