Serigrafia su guarnizioni liquide

Serigrafia su guarnizioni liquide
Volevo chiedervi se per caso avete mai realizzato dei telai per serigrafia manuale di guarnizioni liquide (Loctite o Motorsil D).
Ho visto questo tipo di applicazione in uno stabilimento del nostro gruppo in Belgio e in Cina che si sono appoggiati per la realizzazione del telaio a delle tipografie locali.

Matteo, Vicenza

– Per realizzare le guarnizioni occorrono dei telai serigrafici normalmente incisi, e questo fa parte della nostra attività standard. CPL Fabbrika, infatti, fa servizio di incisione telai a partire da file del cliente. Poiché siamo dotati di un reparto grafico interno siamo in grado, se c’è l’esigenza, di produrrre noi stessi il disegno da stampare.- Vedo che la stampa del prodotto che costituisce la guarnizione ha uno spessore finale relativamente elevato (dell’ordine di qualche millimetro) e questo potrà determinare lo spessore dell’emulsione sul telaio, ma con qualche prova la cosa è da parte nostra fattibile.

– Noto che i telai in foto hanno profili diversi dai telai serigrafici standard e credo che ciò dipenda dalla macchina di stampa utilizzata.

– Nel vostro caso specifico, che non conosco nel dettaglio, avremo due opzioni: 1) Voi ci fornite la cornice compatibile con la vostra macchina e noi applichiamo il tessuto serigrafico e incidiamo il disegno della guarnizione. 2) Vi facciamo realizzare cornici con profilo standard e voi adattate la macchina alla cornice.

– Dalle foto mi pare di capire che la stampa serigrafica della guarnizione avviene direttamente sul pezzo

– In questo caso avrete necessità di un banco di stampa in grado di accogliere il pezzo (mi pare sia il blocco di un compressore) sotto al telaio serigrafico

– Se avete necessità di provvvedervi di un banco di stampa di questo tipo, CPL Fabbrika è in grado di darvi il supporto necessario, anche facendo realizzare appositamente l’attrezzo.

– CPL Fabbrika non può esservi di alcun aiuto circa il reperimento/fornitura della guarnizione liquida che andrete a stampare e dei relativi diluenti.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia