Personalizzare tazze e altri oggetti con il transfer sublimatico o digitale

Personalizzare tazze e altri oggetti con il transfer sublimatico o digitale
Vorrei iniziare a produrre oggetti personalizzati, tazze, piastrelle e altro per il mio negozio di souvenir. Comincerei con le tazze per impratichirmi contenendo i costi. Potreste consigliarmi quale stampante scegliere?

Susanna

La personalizzazione di tazze e piastrelle può essere ottenuta con due differenti metodi:
– stampa transfer laser
– stampa transfer sublimatica
La scelta della stampante dipende da quale metodo si sceglie.

Nel primo caso:
– occorre una stampante laser di buona qualità, come per esempio la OKI C 610 DN, carta transfer laser per superfici rigide, una termopressa multifunzione oppure un forno per stampa in 3D.
Le stampe ottenute con questo metodo vanno bene per oggetti ornamentali, da conservare in interni, ma non, per esempio, per tazze che si lavano frequentemente magari in lavastoviglie.

Nel secondo caso:
– occorre una stampante a getto di inchiostro trasformata per il sublimatico, della carta transfer sublimatica, termopresse come nel caso precedente.
Questo tipo di stampe è più resistente alle sollecitazioni meccaniche, ma può essere effettuata solo su supporti appositamente trattati per il sublimatico.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Scegliere la giusta attrezzatura per stampare in sublimazione Ho una cartoleria e sono in procinto di acquistare una Termopressa con piano in A3. Sono già in possesso di una WF4630 e una WF2650 della Epson. Sarei interessata alla WF 7110 per inchiostro sublimatico. Domanda. se volessi usarla anche per stampe...
La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
L’investimento minimo per avviare un laboratorio con termopresse e plotter Buongiorno, io e mia moglie abbiamo deciso di liberare la mansarda per fare un laboratorio di stampa su magliette, cappellini e poi vedremo. L'investimento non deve essere eccessivo perché il lavoro ci impegna abbastanza e quindi il tempo da dedic...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia