Tendiseta. Alcuni consigli utili

Tendiseta. Alcuni consigli utili
Il tendiseta eco permette alla tela di aderire bene alla cornice? Quindi posso usare anche la colla apposita? O non aderisce perfettamente e quindi sono costretto ad usare una graffettatrice?
Vorrei evitare di mettere delle cambrette sulla parte “davanti” del telaio. In alternativa con questo tendiseta è possibile mettere le cambrette ai lati della cornice? Sulla parte esterna laterale?

Simone

Il Tendiseta Eco viene fornito con quattro tacchi di legno che, posti sotto alla cornice da tesare, assicurano una perfetta aderenza tra la cornice stessa e la tela. Basta seguire le istruzioni molto semplici allegate all’attrezzo.
Se, disgraziatamente, la cornice dovesse avere le facce leggermente inclinate verso l’interno, è sufficiente mettere un peso (un barattolo di inchiostro) sul tessuto già messo in tensione, al centro della cornice.
Perciò per fissare il tessuto alla cornice può benissimo usare la colla apposita.

Con nessun tendiseta (a meno che non siano pinze manuali) è possibile graffare il tessuto al bordo esterno della cornice, se non successivamente alla tesatura, dopo che il tessuto è stato bloccato sulla faccia superiore della cornice (con colla o graffette) e poi smontato.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Serigrafia. Se l’inchiostro ad acqua non tiene sulle maglie Mi è successo di riscontrare dei problemi sulla tenuta al lavaggio di alcune t-shirt stampate con inchiostro Texprint ad acqua di colore bianco (su base scura). Ho riscontrato il problema solo su alcuni pezzi in modo casuale, quindi fatico a capire q...
Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia