Eldo, Oria
Lo Strippaggio liquido concentrato può essere usato concentrato, così come è, oppure diluito fino a 4 volte in acqua. Se usato con idropulitrice può essere diluito ulteriormente, ma non è necessario.
Come si usa:
– Il telaio deve essere pulito perfettamente da ogni traccia di inchiostro; un sottile strato di inchiostro, infatti, farebbe da barriera e impedirebbe allo strippagio di agire sull’emulsione.
– sul telaio orizzontale si stende il liquido di strippaggio con una spugna bene imbevuta e si attende due- tre minuti, non di più.
Lo strippaggio non deve assolutamente asciugare sul telaio, perché in questo caso fisserebbe l’emulsione che non potrebbe più essere rimossa.
– con acqua a pressione (non è necessaria l’idropulitrice, è sufficiente un erogatore da giardino collegato ad un tubo di gomma) si lava via lo strippaggio e buona parte dell’emulsione viene eliminata
– si ripete l’operazione una o due volte sulle aree del telaio che presentano residui di emulsione
– il telaio pulito e sciacquato si asciuga con un phon e può essere nuovamente emulsionato.
– se sul telaio rimane l’impronta del vecchio decoro (immagine fantasma) questa può essere eliminata con lo specifico liquido Antighost Remove HR5, ma sui telai a bassa filatura questo non è indispensabile.