Salve, vorrei provare a fare delle serigrafie su stoffa, in particolare su velluto e cotone. sarei interessata a prendere uno dei vostri telai già pronti e inviarvi un disegno, potrebbe andare bene un telaio A3 CON 43 fili? Grazie.
Cristina
Il formato del telaio dipende dal formato del disegno.
Ad esempio, se vogliamo stampare un disegno di dimensioni cm 21×30, il formato di telaio più conveniente sarà di 42×52 cm, misura esterna.
Se, invece, desideriamo stampare un formato A3 (30×42 cm), il formato di telaio più conveniente sarà di cm 47×57 cm, sempre misura esterna.
Può andare bene il filato 43 fili, anche se con inchiostri a base acqua è consigliabile il 55 fili, e con inchiostri plastisol è consigliabile il 77 fili.
Il filato 43 fili deposita uno spessore maggiore di inchiostro che, se non è indispensabile per ottenere alta coprenza, costituisce uno strato alto e percepibile con le dita.
In ogni caso, quando il cliente ci invia un disegno, e specifica con quale inchiostro stamperà, con quale colore su quale colore di fondo, noi consigliamo sia il miglior filato del telaio, sia la sua dimensione.