Realizzare foulard di seta stampati con propri disegni. Quale tecnica utilizzare?

Realizzare foulard di seta stampati con propri disegni. Quale tecnica utilizzare?
Io vorrei realizzare dei foulard in seta e stampare sopra dei disegni. I disegni sono fatti a mano su carta con matita. Io vorrei però che venissero stampati a colori. A mano i colori non rendono perché comunque i contorni non vengono ben definiti. Potrebbe gentilmente dirmi se è possibile?

Enrica, Ivrea

CPL Fabbrika non esegue stampe conto terzi, ma fornisce i materiali necessari, posso aiutarla a realizzare da sola il suo progetto.
Il punto di partenza è avere a disposizione un file con il suo disegno colorato.

Se il suo metodo di lavoro prevede di disegnare su carta a matita, dovrà quindi passare il suo disegno allo scanner per ottenere il file.
Può decidere se colorare su carta o se colorare a computer, per mezzo di un programma di grafica.
A questo punto, per trasferire il suo file su seta le occorre una buona stampante laser a colori (costo circa 500 euro), una termopressa (costo inferiore a 300 euro) e la carta transfer laser adatta, che si acquista in fogli sul nostro sito.

Oppure può rivolgersi a un service che esegue stampe digitali dirette su tessuto.
Oppure, se intende realizzare pezzi unici, può decidere di decorare direttamente i suoi foulard a pennello, utilizzando inchiostri per tessuto a base acqua, anche quelli per stampa serigrafica.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
L’investimento minimo per avviare un laboratorio con termopresse e plotter Buongiorno, io e mia moglie abbiamo deciso di liberare la mansarda per fare un laboratorio di stampa su magliette, cappellini e poi vedremo. L'investimento non deve essere eccessivo perché il lavoro ci impegna abbastanza e quindi il tempo da dedic...
Fumi fastidiosi durante il transfer. Dipende dalla carta? Vorrei sapere se i fumi sviluppati durante la stampa con carta transfer sono tossici. La utilizzo in una piccola stampa e sento sempre un fastidio alla gola. Federica, Nola Di norma le carte transfer riscaldate non emettono fumi. E...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia