Alcuni criteri per scegliere la termopressa

Alcuni criteri per scegliere la termopressa

Ci sono in commercio una grande quantità di presse in base a quali caratteristiche è preferibile la scelta al di là delle dimensioni delle piastre? grazie

Marzio, Bovegno

Indipendentemente dalle dimensioni delle piastre, anche per le termopresse vale il principio che a costo maggiore corrisponde maggiore qualità.
Per qualità si intende soprattutto la uniformità della pressione della piastra, la uniformità della sua temperatura, la resistenza all’usura di tutte le sue parti.

Tuttavia anche presse economiche, come per esempio la termopressa economica 38×38 che trova sul nostro sito, possono essere affidabili, purché non soggette a impieghi molto gravosi, come, per esempio, venire utilizzate 8 ore al giorno tutti i giorni.

Oggi la maggior parte delle presse, anche quelle di elevata qualità, è prodotta in estremo oriente. Prima di acquistarla è prudente assicurarsi che siano sempre disponibili le parti di ricambio e conoscere la validità della garanzia.

Un altro parametro rilevante è il peso della pressa
: a peso maggiore corrisponde maggiore robustezza della piastra riscaldante e di quella inferiore.
Se le piastre sono robuste possiamo applicare maggiore pressione e otteniamo migliore qualità di trasferimento anche nelle aree periferiche della piastra.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Un buon metodo per stampare su superfici a sfera Sono uno studente universitario studio presso la facoltà di design. Volevo chiedere quale fosse la tecnica migliore per stampare su una superficie di legno curva concava del diametro di circa 70 cm, una porzione di sfera. Riccardo Il suo non è un p...
La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
Come personalizzare le custodie per coltellini Sono un hobbista e faccio coltellini a serramanico, volevo chiedervi come potrei fare a personalizzare con nome o logo le custodie dei coltelli che uso, che sono in stoffa. Antonio La scelta del metodo di personalizzazione dipende sop...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia