Stampare magliette a più colori con un banco ad un colore

Salve,
Comprando una macchina per stampa serigrafica ad un colore, ovvero con una sola slitta per il telaio, è possibile stampare magliette a più colori, sostituendo semplicemnte il telaio conq uello del colore successivo??
Vi sono problemi di allineamento?Grazie

Giacomo, Viareggio

Sicuramente vi sono problemi di registro, tanto che la soluzione che lei prospetta è in pratica impossibile da realizzare: le occorre un banco a due colori o una giostra a 4 tavole.

Il problema può essere aggirato con il sistema trasfer:  stampa l’immagine rovesciata (con tutti i colori che desidera) su carta siliconata transfer (ns sito all’indirizzo http://www.cplfabbrika.com/carte-e-colla-per-transfer.html). Per fare questo va benissimo il banco ad un colore, basta mettere un riscontro fatto a squadra sul piano di stampa. Quindi trasferisce l’immagine sulla maglietta mediante una termopressa.  A richiesta le possiamo inviare le istruzioni per ottenere pacchetti transfer con inchiostri a base acqua e a base solvente.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Un buon metodo per stampare su superfici a sfera Sono uno studente universitario studio presso la facoltà di design. Volevo chiedere quale fosse la tecnica migliore per stampare su una superficie di legno curva concava del diametro di circa 70 cm, una porzione di sfera. Riccardo Il suo non è un p...
La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia