Come impressionare il telaio serigrafico con emulsione pronta all’uso

Come impressionare il telaio serigrafico con emulsione pronta all’uso

Foto di copertina tratta da: Area Spazio

Se acquisto sul vostro sito l’emulsione pronta all’uso, che luce devo usare per impressionare? Io ho già un telaio 50×40 cm e una luce UV di due neon ognuno di 10 Watt lunghi circa 25 cm, possono andare bene?

Gaia

L’emulsione QLT pronta all’uso va benissimo per i neon UV e anche per la luce bianca con lampada alogena da 150 o più Watt.

Tuttavia per illuminare in modo uniforme l’area del telaio 40×50 cm i due neon lunghi 25 cm non sono per nulla sufficienti: dovrebbe aggiungerne almeno altri 4.
Infatti con soli due neon alla distanza ottimale di 15 cm tra i neon e il telaio, la luce raggiunge solo una piccola porzione di quest’ultimo.

In alternativa:
– aggiungere 4 neon e disporli in modo opportuno
– acquistare 4 neon UV (o anche luce bianca) lunghi 60 cm
– acquistare un economico faretto alogeno

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Un metodo per asciugare l’inchiostro serigrafico ad acqua con la cappa flash. Devo fare delle stampe a più colori su t-shirt. Non avendo il forno per polimerizzare gli inchiostri, attualmente uso Texilac Mono a freddo. Volevo sapere se con la cappa flash riesco ad asciugare il primo colore e in quanto tempo. Serigrafia Giotto...
Inchiostri ad acqua per serigrafia. Il corretto utilizzo del catalizzatore Ho acquistato da voi il colore Modatex Quasar - Giallo Europa da 1 Kg con catalizzatore. Avrei bisogno di tre informazioni: 1 - Per 25 cl di colore, quanto catalizzatore va aggiunto? 2 - Come posso conservare correttamente sia colore che catalizza...
Serigrafia su Tavole da Surf. Sai come si fa? Costruisco tavole da surf e vorrei sapere se è possibile utilizzare la stampa serigrafica per il mio logo. Le spiego: Una volta resinata la tavola (ed asciugata), uso un fondo all'acqua per coprirla interamente e poi realizzo la grafica con vernice...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia