Come impressionare il telaio serigrafico con emulsione pronta all’uso

Come impressionare il telaio serigrafico con emulsione pronta all’uso

Foto di copertina tratta da: Area Spazio

Se acquisto sul vostro sito l’emulsione pronta all’uso, che luce devo usare per impressionare? Io ho già un telaio 50×40 cm e una luce UV di due neon ognuno di 10 Watt lunghi circa 25 cm, possono andare bene?

Gaia

L’emulsione QLT pronta all’uso va benissimo per i neon UV e anche per la luce bianca con lampada alogena da 150 o più Watt.

Tuttavia per illuminare in modo uniforme l’area del telaio 40×50 cm i due neon lunghi 25 cm non sono per nulla sufficienti: dovrebbe aggiungerne almeno altri 4.
Infatti con soli due neon alla distanza ottimale di 15 cm tra i neon e il telaio, la luce raggiunge solo una piccola porzione di quest’ultimo.

In alternativa:
– aggiungere 4 neon e disporli in modo opportuno
– acquistare 4 neon UV (o anche luce bianca) lunghi 60 cm
– acquistare un economico faretto alogeno

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Come usare gli inchiostri serigrafici su feltro di lana, come i cappelli artigianali Vorrei realizzare stampe su feltro di lana di pecora fatto a mano. Per stampare, utilizzo dei timbri in legno, piombo e linoleum. Mi serve qualcosa di indelebile perché si tratta di cappelli che, una volta stampati, devo modellare sulle opportune ...
Quale è il modo migliore per stampare su un quadrante di un orologio antico? Sono completamente a digiuno di tecnica serigrafica ma intuisco che forse può aiutarmi a risolvere alcuni problemi. Essendo un appassionato di orologeria antica, mi trovo spesso alle prese con quadranti di orologi da tasca danneggiati da crepe sullo...
Problemi di tenuta ai lavaggi del Plastisol colore bianco Vi scrivo perchè abbiamo ricevuto una lamentela da parte di un nostro cliente sulla tenuta ai lavaggi di una fornitura di t-shirt con stampa al plastisol, colore bianco. Tengo a precisare che il problema è successo solo con il colore bianco e non co...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia