Stampare una scritta dritta con serigrafia o transfer

Salve, devo stampare una foto con delle parole, su’ di una maglietta, ci ho provato ma le parole si leggono al rovescio, come si fà x vederle in maniera corretta?grazie.

alfredo, reggio emilia

Non mi dice con quale tecnica ha stampato (digitale diretto, transfer digitale, serigrafico diretto, transfer serigrafico) quindi è difficile dare una risposta certa.

Supponiamo che abbia usato il sistema serigrafico diretto:  la stampa su pellicola deve essere fatta normalmente, cioè con toner/inchiostro/emulsione in alto e immagine letta diritta. Questa immagine si appoggia CAPOVOLTA sul telaio emulsionato, lato stampa, e si incide il telaio.

In questo modo la scritta e tutta l’immagine risultano diritte sulla maglietta.

Se, invece, usa il metodo transfer, serigrafico o digitale, l’immagine deve essere stampata capovolta sul supporto transfer, per poi averla diritta sulla maglietta. Per stampare l’immagine speculare si agisce sul software del computer, che può essere il normale programma di grafica o un RIP dedicato per la stampante.

 

 

 

 

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...
Serigrafia: l’emulsione adatta per incidere i telai con la luce del sole Quale emulsione è adatta per incidere il telaio con la luce del sole? Gabriele L'esposizione con luce solare è sicuramente possibile, ma sarà piuttosto difficile tare il tempo di esposizione, in quanto la luce solare è molto variabile. Le consig...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia